Verso l'America's Cup 2024

1' di lettura 21/10/2022 - Conviviale a vele spiegate nel vero senso della parola quella che si è tenuta giovedì 20 Ottobre 2022 presso il Ristorante Rimani sul Lungo Ticino a Pavia, condotta dal Presidente Andrea libanore

Lucio Ricciardi Past President, Giacomo Saglio attuale Consigliere e Segretario e lo Skipper pluri Campione del Mondo Federico Michetti ci hanno portato letteralmente a bordo delle barche che nel 2024 si contenderanno la COPPA AMERICA.

Storia, Tecnica e Strategia raccontate magistralmente da tutti e tre i relatori, con una partecipazione attiva di tutta la platea di soci, entusiasti tra presentazioni e filmati. Dalla Goletta del 1851 alle AC40 e AC75 con equipaggi aperti anche ai giovani e alle donne, passando per la mitica AZZURRA, MORO DI VENEZIA e PRADA.

Dalla spiegazione tecnica della formula per definire una 12 metri, a spunti tecnici con le differenze nel corso degli anni, tesi di Laurea e studi scientifici, differenza tra la Louis Vuitton Cup aperta agli sfidanti e la vera e propria America’s Cup che in un duello a due decreta la vittoria prestigiosa finale, e cimeli.

Barche tecnologicamente all’avanguardia come delle vere formula 1 del mare.

E alla fine della serata, tutti pronti con la voglia di pensare ad una trasferta a Barcellona per assistere a sfide entusiasmanti, dopo i saluti di Dario Popof segretario della Lega Navale Pavese.

Foto di Dario DV Del Vecchio








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2022 alle 17:14 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxCs





logoEV
logoEV