Sicurezza stradale, assessore La Russa: "Con operazione Smart 3.278 veicoli controllati, 959 verbali e 36 patenti ritirate"

1' di lettura 21/11/2022 - Sono 3.278 i veicoli controllati, 959 i verbali per violazione delle norme del codice della strada, 39 fermi e sequestri, 27 i conducenti positivi all’alcol test, 1 soggetto positivo al drug test e 36 le patenti ritirate.

Questi i risultati dell’ultima operazione Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) organizzata lo scorso week end da Regione Lombardia in collaborazione con le Polizie locali e Prefettura, Carabinieri e Polizia di Stato e coordinata dall’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Romano La Russa.
Sabato notte sono stati impegnati 412 operatori, interessati 62 Comuni nel milanese (alcuni anche nel pavese), guidati dai Comandi di Cinisello Balsamo, Cormano, Corsico, Gessate, Legnano, Magenta, Milano, Paderno Dugnano, Pieve Emanuele, Rozzano, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni e Trezzano Sul Naviglio.

ASSESSORE LA RUSSA: FONDAMENTALE ATTIVITÀ PREVENTIVA – “L’operazione Smart, che quest’anno abbiamo condotto in ben 62 Comuni tra Milano e hinterland, rappresenta un segnale importante della presenza della Polizia Locale sulle strade negli orari serali e notturni, quelli più problematici dal punto di vista della sicurezza” ha sottolineato l’assessore regionale Romano La Russa.” “Da Magenta a Trezzano, passando per Sesto san Giovanni e fino a Milano – ha proseguito – la presenza degli agenti è certamente servita anche da deterrente. Agli agenti delle municipali e ai rappresentanti delle forze dell’ordine va il mio ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto. Sono professionisti che quotidianamente prestano servizio sulle strade, con tutti i rischi connessi, e che questa notte hanno aderito all’operazione Smart con grande professionalità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2022 alle 15:57 sul giornale del 22 novembre 2022 - 2 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD2u





logoEV
logoEV