Al Teatro Volta “CINEVIAGGIO - Il giro del mondo in 6 film”

2' di lettura 28/11/2022 - Lunedì 28 novembre, alle ore 19.30, prenderà il via al cineteatro Volta la rassegna CINEVIAGGIO – Il giro del mondo in 6 film.

Lunedì 28 novembre, alle ore 19.30, prenderà il via al cineteatro Volta la rassegna CINEVIAGGIO – Il giro del mondo in 6 film.

La cooperativa Dreamers che gestisce la sala per conto dell'Assessorato all'Istruzione, alla famiglia e alle Politiche giovanili del Comune di Pavia, in collaborazione con l'Università di Pavia, ha inteso offrire a tutti i pavesi la possibilità di spaziare dalle vette dell'Himalaya al deserto del Marocco, dal centro di Belfast agli orizzonti boliviani in un'appassionante esplorazione cinematografica.

Il tour non sarà solo virtuale: il Comune ha infatti voluto regalare a chi parteciperà alle proiezioni la ghiotta (è il caso di dirlo...) opportunità di assaggiare prima del film un buffet aperitivo impreziosito da rimandi alla gastronomia del luogo protagonista della serata.

Ma le sorprese saranno tutte da scoprire durante serate dal festoso valore conviviale, coinvolgenti per tutti, non solo per cinefili o addetti ai lavori.

Ecco il programma:

LE SERATE CON APERITIVO

  • lunedì 28 novembre, ore 19.30, viaggio in Irlanda con "Belfast" di Kenneth Branagh;
  • lunedì 5 dicembre, ore 19.30, protagonista è la Bolivia con "Utama – Le terre dimenticate" di Alejandro Loayza Grisi;
  • lunedì 12 dicembre, ore 19.30, si vola in Marocco con "Casablanca beats" di Nabil Ayouch;
  • lunedì 19 dicembre, ore 19.30, si approda in Buthan con "Lunana – Il viaggio alla fine del mondo" di Pawo Choyning Dorji.

POMERIGGI CON LABORATORIO CREATIVO

  • venerdì 23 dicembre, ore 15.30, esploriamo il Nepal con "Il ragazzo e la tigre" di Brando Quilici;
  • venerdì 30 dicembre, ore 15.30, terminiamo il viaggio in Australia con "Billy il koala" di Deane Taylor.

I biglietti sono disponibili in prevendita online al link https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-cesare-volta/12610050 o acquistabili presso la cassa del cinema a partire da mezz'ora prima degli eventi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 09:45 sul giornale del 29 novembre 2022 - 26 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFki





logoEV
qrcode