“NIGHT JET”: ogni sera da Pavia parte un treno per Vienna e Monaco di Baviera

1' di lettura 28/11/2022 - A partire dal 12 dicembre, il treno EuroNight 235 che mette in connessione Milano con Vienna e Monaco, con il nuovo orario ferroviario partirà da La Spezia e dopo Genova fermerà a Pavia alle ore 21:06. Poi ferma a Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Tarvisio fino a Villach in Austria dove le carrozze si separeranno: una andrà in direzione Vienna con arrivo alle 8:52 del mattino seguente, l’altra arriverà a Monaco di Baviera alle 9:22 sempre del mattino successivo.

A partire dal 12 dicembre, il treno EuroNight 235 che mette in connessione Milano con Vienna e Monaco, con il nuovo orario ferroviario partirà da La Spezia e dopo Genova fermerà a Pavia alle ore 21:06. Poi ferma a Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Tarvisio fino a Villach in Austria dove le carrozze si separeranno: una andrà in direzione Vienna con arrivo alle 8:52 del mattino seguente, l’altra arriverà a Monaco di Baviera alle 9:22 sempre del mattino successivo.

Il viaggio di ritorno parte da Vienna alle ore 19:18 e da Monaco di Baviera alle 20:09, con arrivo a Milano prima delle 8.00 del giorno dopo.

Il servizio viene esercitato tramite i “Night Jet” delle ferrovie austriache, formati da carrozze con posti a sedere di 2° classe, da carrozze cuccette e da vetture letto. Il biglietto di sola andata con prenotazione del posto, e partenze da Milano, Vienna o Monaco, parte da 30 euro durante le festività natalizie e si potrà acquistare sul sito di Trenitalia o di Obb. L’opzione cuccetta costerà 20 euro in più, per il vagone letto si dovranno aggiungere invece 40 euro.








Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2022 alle 10:44 sul giornale del 29 novembre 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFkr





logoEV
qrcode