Al Collegio Ghislieri Edmondo Bruti Liberati presenta il suo nuovo libro Delitti in prima pagina. La giustizia nella società dell’informazione

1' di lettura 29/11/2022 - Mercoledì 30 novembre torna a intervenire in Ghislieri Edmondo Bruti Liberati, che presenta alle ore 18 in Aula Goldoniana il suo nuovo libro Delitti in prima pagina. La giustizia nella società dell’informazione

Mercoledì 30 novembre torna a intervenire in Ghislieri Edmondo Bruti Liberati, che presenta alle ore 18 in Aula Goldoniana il suo nuovo libro Delitti in prima pagina. La giustizia nella società dell’informazione (Raffaello Cortina, 2022).

In magistratura dal 1970, il dott. Bruti Liberati ha svolto a Milano le funzioni di giudice, di pubblico ministero e di procuratore della Repubblica, oltre a presiedere sia Magistratura Democratica sia l’Associazione Nazionale Magistrati.

Il suo volume ragiona sulla discrepanza fra la trasparenza richiesta alla giustizia e la sete di notizie che spesso porta a non rispettare né la funzione giudiziaria né la dignità delle persone. Ad analizzare con l’autore i casi citati nel volume – dal caso Cogne al video della tragedia del Mottarone – sono il linguista Paolo Ramat e l’esperto di procedura penale Paolo Renon, entrambi Professori all’Università di Pavia.








Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2022 alle 21:18 sul giornale del 30 novembre 2022 - 32 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFKt





logoEV
qrcode