Robbio: Fontana e Sertori, "Ulteriori 674.00 euro per caserma Carabinieri"

1' di lettura 01/12/2022 - Ulteriori 674.000 euro da Regione Lombardia per rendere possibile la realizzazione della caserma dei Carabinieri a Robbio (Pavia).

Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con l’assessore a Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Programmazione negoziata, Massimo Sertori, in cui si è approvato l’Atto Integrativo all’Accordo di Programma (AdP) per la realizzazione della caserma.

“L’impegno regionale per la realizzazione della caserma di Robbio, funzionale alla sicurezza del territorio pavese – sottolineano il presidente Fontana e l’assessore Sertori – arriva a 1.924.000 euro e testimonia l’attenzione della Giunta all’attività dell’Arma dei Carabinieri e, quindi, della sicurezza sia percepita che reale”.

L’Atto Integrativo dell’Accordo di Programma è determinato dall’adeguamento del progetto di fattibilità previsto, con approfondimento degli aspetti strutturali/sismici, impiantistici, idrogeologici, geotecnici ed energetici con adeguamento alle richieste dell’Arma dei Carabinieri. Tali approfondimenti hanno determinato una revisione del Quadro Economico e uno slittamento del cronoprogramma con fine lavori nel 2023.

“Regione Lombardia – conclude Sertori -risponde prontamente alle nuove esigenze di realizzazione, stanziando ulteriori risorse che permetteranno di consegnare ai cittadini di questo territorio un presidio con più servizi e all’avanguardia”.

L’insieme degli interventi oggetto dell’Atto Integrativo dell’Accordo comporta una previsione di spesa pari a 3.854.683,95 euro anziché 2.518.176 previsti dall’AdP già approvato. Dal Comune di Robbio è garantito un contributo di 1.930.683,95 euro, incrementato di 662.507,95 euro rispetto all’AdP approvato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2022 alle 16:11 sul giornale del 02 dicembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dF9U





logoEV
qrcode