26 gennaio 2023

21 gennaio 2023

...

In linea con quanto stabilito e reso noto dal ministero della Salute comunichiamo i dati relativi alla situazione Covid in Lombardia alla data del 19 gennaio 2023.



14 gennaio 2023


7 gennaio 2023

...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.


5 gennaio 2023


31 dicembre 2022


29 dicembre 2022


28 dicembre 2022

...

L'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, ha partecipato, martedì 27 dicembre, all'ospedale di Voghera (Pavia), all'inaugurazione dell'Ortopantomografo e del Percorso Donna.


24 dicembre 2022



20 dicembre 2022

...

Trend positivo per il volume d'affari delle imprese edili lombarde nel periodo aprile-settembre 2022. Il secondo trimestre è stato caratterizzato da ritmi molto elevati, con una variazione che ha raggiunto il +20,3% su base annua, superando i 5 punti percentuali nel confronto congiunturale. Bene anche il terzo trimestre con un dato di +16,1% su base annua, che si attesta in circa 3 punti di aumento congiunturale.


17 dicembre 2022



16 dicembre 2022

...

Dal Pnrr 74 milioni di euro per 122 interventi contro il rischio idrogeologico e a difesa del suolo in Lombardia. È l’esito dell’accordo stipulato tra il Dipartimento di Protezione civile e Regione Lombardia, approvato nell’odierna seduta di Giunta, su proposta dell’Assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni; il provvedimento è relativo alle misure necessarie a seguito degli eventi calamitosi del 2019, 2020 e 2021.


...

L’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, delegato dal Presidente Attilio Fontana, ha sottoscritto oggi, nella sala dell’Annunciata della Provincia di Pavia, l’Intesa che raccoglie tutti i principali attori del partenariato locale, concordi nel proseguire il cammino verso la definizione dell’Aqst (Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale).



15 dicembre 2022


10 dicembre 2022

...

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore regionale all'Ambiente e clima Raffaele Cattaneo, ha approvato la seconda programmazione del 2022 di interventi di bonifica di siti inquinati. Regione Lombardia destina in questo modo ai soggetti beneficiari che intervengono d'ufficio alla realizzazione degli interventi di bonifica, in sostituzione dei soggetti obbligati/interessati, un'ulteriore somma complessiva di 4.169.995 euro.


...

In linea con quanto stabilito e reso noto dal ministero della Salute comunichiamo i dati relativi alla situazione Covid in Lombardia alla data dell'8 dicembre 2022.


7 dicembre 2022


3 dicembre 2022

...

In linea con quanto stabilito e reso noto dal ministero della Salute comunichiamo i dati relativi alla situazione Covid in Lombardia alla data del 1 dicembre 2022.


...

Regione Lombardia ha sostenuto la candidatura UNESCO del ‘Tocatì’, il programma condiviso per la salvaguardia dei giochi e sport tradizionali, ieri riconosciuta dal Comitato Intergovernativo che si è riunito a Rabat (Marocco). È il primo riconoscimento italiano iscritto nel ‘Registro delle Buone Pratiche UNESCO’ per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.


2 dicembre 2022






...

l COMUNE DI PAVIA in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lombardia Centro di Musica Antica Ghislieri
CORTILI MAGICI INIZIATIVE PER L'AVVENTO
a cura di SETTORE SCUOLA, POLITICHE GIOVANILI E CULTURA
Servizi Bibliotecari, Cultura, Musei


30 novembre 2022


...

“Il futuro dell’agricoltura lombarda è legato all’innovazione e al ricambio generazionale. Oggi finanziamo la nascita di altre 85 aziende agricole gestite da under 40 lombardi che hanno deciso di aprire un’impresa o subentrare a una attività già esistente. Un segnale forte e concreto in un momento difficile sotto il profilo della congiuntura economica”.



29 novembre 2022

...

A partire dal 12 dicembre, il treno EuroNight 235 che mette in connessione Milano con Vienna e Monaco, con il nuovo orario ferroviario partirà da La Spezia e dopo Genova fermerà a Pavia alle ore 21:06. Poi ferma a Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Tarvisio fino a Villach in Austria dove le carrozze si separeranno: una andrà in direzione Vienna con arrivo alle 8:52 del mattino seguente, l’altra arriverà a Monaco di Baviera alle 9:22 sempre del mattino successivo.


...

“Nel denunciare che Fontana ha fatto modificare la Legge elettorale solo per un proprio vantaggio e provare così a rallentare la candidatura della Moratti, persino la Segreteria Regionale del PD è costretta ad attestare la sua forza come unica alternativa.




28 novembre 2022