SEI IN > VIVERE PAVIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giussago: "Pitch and Drink Night", una serata per promuove impresa, innovazione e digitale

3' di lettura
34

Scoprire e sostenere startup del territorio per promuovere lo sviluppo di soluzioni legate alla sostenibilità, favorire una mentalità imprenditoriale a supporto dei giovani e la diffusione di una maggiore attitudine all’innovazione nella comunità locale.

Con questo obiettivo Simbiosi, azienda che sviluppa tecnologie e soluzioni per ridurre l’impatto delle filiere industriali e ridisegnare il territorio con il suo Innovation Center Giulio Natta, e Activators Pavia, community dell’innovazione locale, presentano la Pitch and Drink Night, evento organizzato presso la sede operativa di Simbiosi il 27 ottobre 2023 alle 18.30.

Nel corso dell’evento, 4 startup del territorio avranno la possibilità di presentare le proprie idee ad una giuria specializzata. Avandra, piattaforma per la pianificazione di viaggi personalizzati, Fjello, community digitale che connette gli appassionati di outdoor e migliora l'esperienza dell'adventure tourism, Safer, realtà basata sulla creazione di etichette intelligenti per monitorare lo stato di conservazione dei cibi e Touring, che ha creato un sistema di audio-guida adattiva basata sull'intelligenza artificiale per condurre il turista attraverso visite personalizzate, si confronteranno con quattro professionisti del settore: Dikensa Nurka, CFO di Startup Italia; Nicola Lamberti, CEO di Alimentiamoci/ Planeat e Co-Founder di 7Pixel; Renato Cifarelli, Membro del board di Italian Angels for Growth, CEO e Owner di Cifarelli Spa; Maurizio Camozzi, AFC di Simbiosi.

Attraverso le domande dalla giuria, platea e imprenditori dialogheranno su come attrarre capitali e fare impresa nel settore della sostenibilità ambientale, in modo da favorire non solo nuove leve attrattive per i giovani dal punto di vista professionale ma anche l’implementazione di soluzioni innovative per il risparmio e la valorizzazione delle risorse naturali.

Siamo davvero felici di ospitare la Pitch and Drink Night, un’occasione di confronto e di sviluppo su temi che sentiamo urgenti: è necessario fare rete se vogliamo rivedere il territorio come soluzioni di sostenibilità e come una risorsa per le città, le persone e le industrie”. Ha dichiarato Piero Manzoni, CEO di Simbiosi.La nostra stessa società di fatto ne rappresenta già un caso: in tutti questi anni abbiamo realizzato benefici economici, ambientali e sociali per il territorio attraverso il nostro esperimento ultraventennale di rinaturalizzazione e le soluzioni tech, ispirate al comportamento della natura. Oggi le abbiamo adattate e continuiamo a fare ricerca, per offrire servizi e competenze ad aziende, utilities e comunità sui territori di tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con gli Activators Pavia, un nuovo tassello si aggiunge all’ecosistema Simbiosi.”

“Come Activators siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà in crescita e di sicuro valore innovativo come Simbiosi. La nostra mission, che è da sempre quella di promuovere la cultura imprenditoriale, l’innovazione ed il network sul territorio, si sposa appieno con il mindest ed i principi con cui abbiamo dato vita a questo evento.” Ha dichiarato Ivano Inversini, Presidente di Activators.

“La Pitch & Drink Night non è solo un momento per valorizzare il talento imprenditoriale delle aziende startup che presentano ma soprattutto per creare relazione tra la persone che vi partecipano e che vogliono condividere idee e progetti all'interno di una community con una forma mentis aperta e propositiva.” Ha continuato Salvatore Trotta, Tesoriere di Activators.

La partecipazione alla Pitch and Drink Night è aperta al pubblico e gratuita. Per partecipare, è possibile iscriversi al link di Eventbrite dedicato all’evento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2023 alle 16:51 sul giornale del 27 ottobre 2023 - 34 letture






qrcode