SEI IN > VIVERE PAVIA > CRONACA
articolo

Lotta al traffico di sostanze stupefacenti: arrestato uno spacciatore e sequestrati oltre 250 grammi di droga

1' di lettura
14

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia hanno proceduto all'arresto in flagranza di un soggetto di nazionalità italiana per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 250 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, oltre a 1.000 euro in contanti, provento dell'attività di spaccio.

L'attività scaturisce dall'ordinaria azione di controllo del territorio svolta dai finanzieri pavesi, i quali hanno notato un anomalo flusso di persone transitanti nei pressi di un'abitazione di Gropello Cairoli.

La successiva attività info-investigativa permetteva di individuare presso quell'edificio la residenza di un uomo già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti. Fermato alla guida della propria autovettura, il soggetto manifestava fin da subito evidenti segnali di agitazione e, date le circostanze, si valutava la sussistenza dei presupposti per procedere all'immediata perquisizione dell'abitazione, all'esito della quale veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro il rilevante quantitativo di sostanza stupefacente, di cui parte già suddivisa in dosi pronte per la rivendita. Il responsabile, su disposizione del P.M. di turno, veniva quindi tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2024 alle 12:04 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 14 letture






qrcode